Antonio La Selva

fotografo

la mia storia

Sono nato e cresciuto in una famiglia molto modesta e non è stato facile all’inizio, ho cominciato già dall’età di 11 anni a lavorare come apprendista in uno studio fotografico molto rinomato del mio paese (Conversano) e dalla prima volta in camera oscura è stato amore a prima vista. Da allora ho sempre desiderato conoscere nuove persone per poter essere il regista delle loro storie. Ho capito fin dal principio che era una delle cose più importanti della vita.

Quando ho aperto il mio primo studio avevo solo 18 anni perché allora mi definivo un fotografo impavido per coppie senza paura. Perché l’amore non è solo bello, lo sai. L’amore è anche reale, forte, coraggioso e autentico. Ci vuole coraggio per una coppia di sposi per percorrere una lunga navata e uscire insieme per una nuova vita. L’amore è impavido e anche le foto che scattavo dovevano esserlo e per me lo erano. Ecco perché ho deciso di fare il fotografo. Credevo di essere il fotografo giusto, ma più facevo matrimoni e più mi rendevo conto ascoltando le persone che avevano bisogno anche di altro e finalmente oggi sono qui con una nuova visione.

Quella di documentare e catturare tutti i momenti reali e autentici che si verificano durante ogni matrimonio e che mai più si potranno ripetere in splendide immagini uniche e irripetibili per dare valore a tutti i sacrifici, le paure e le ansie degli sposi, dei genitori, dei testimoni, degli amici che poi si trasformano in gioie e soddisfazioni che devono essere assolutamente impresse. 
Il mio obiettivo grazie alle numerose coppie che ho avuto l’onore di fotografare è diventato quello di catturare il giorno del TUO matrimonio  in stile sì artistico ed editoriale ma usando un pò di fotogiornalismo tradizionale per catturare i momenti migliori e le vere emozioni. 
Sfogliando le storie di real wedding sul mio sito avrai modo di conoscermi meglio e di apprendere quanto sia importante per un fotografo di matrimonio personalizzare ogni volta il TUO giorno di nozze perché ogni coppia è diversa. 

E allora ho vinto, perché ho capito che posso dirmi veramente bravo solo se tu mi dirai che sono stato bravo. La mia fotografia è guidata da luce ed emozione ma creerò immagini uniche grazie a TE.

Chi sono

Mi chiamo Antonio La Selva, sono fotografo ormai da 30 anni.

La fotografia è sempre stata la mia ragione di vita e adoro scattare soprattutto reportage di matrimonio, ritratti e non soltanto.

Penso che il mio sia il lavoro più bello al mondo perché ho il privilegio di catturare i momenti più importanti della vita delle persone, amo calarmi completamente nel ruolo del regista, amo le persone, le luci e il momento magico che ognuno di voi condivide con me, oltre tutto adoro ammirare le città in cui sono chiamato a lavorare.

Il mio background è di fotografo di matrimonio che scatta immagini quasi esclusivamente spontanee. Il soggetto, sì, può anche sapere che sono lì con la mia macchina fotografica ma certamente non gli chiederò di posare. Mi piacciono le immagini naturali perché le persone hanno bisogno di cose reali e non artificiali.

Contattaci
Nome *
Cognome
Email *
Numero di telefono *
+39
Ricerca
    data dell'evento
    Messaggio *

    Gallery